instagram
video
Cinque cammini da fare in Italia durante le ferie estive
  1. Cammino di San Benedetto: da Norcia a Montecassino Se amate i percorsi di mezza montagna, il Cammino di San Benedetto è perfetto per voi. Questo itinerario, composto da 16 tappe, vi porterà attraverso gli splendidi boschi dell’Umbria e del Lazio, fino a raggiungere la Campania, seguendo le tracce di San Benedetto da Norcia.
  2. Via Francigena in Toscana La Via Francigena Toscana è uno dei tratti più affascinanti della celebre via di pellegrinaggio italiana. Lungo 380 chilometri e suddiviso in 15 tappe, questo percorso vi farà scoprire la bellezza della Toscana, partendo dal Passo della Cisa e arrivando a Radicofani.
  3. Cammino di Oropa: da Santhià al Santuario di Oropa Il Cammino di Oropa è un viaggio che parte dalla pianura agricola di Santhià, si inoltra nella Serra Morenica e arriva alle Alpi Biellesi. Con i suoi 65 chilometri divisi in 3 tappe, questo itinerario vi condurrà al suggestivo Santuario di Oropa, passando per la Via Francigena.
  4. Sentiero del Viandante sul Lago di Como Percorrere il Sentiero del Viandante significa camminare su un'antica mulattiera che costeggia la sponda orientale del Lago di Como. Questo percorso di 45 chilometri, suddiviso in 4 tappe da Lecco a Colico, offre splendidi panorami sul Lario e attraversa piccoli villaggi, vecchi mulini, castelli, chiese e cappelle.
  5. Cammino di San Nilo nel Cilento Bizantino Nel cuore del Cilento italogreco si snoda il Cammino di San Nilo, un itinerario di circa 110 chilometri suddiviso in 7 tappe. Partendo da Sapri e arrivando a Palinuro, nel comune di Centola, attraverserete 14 affascinanti borghi immersi nella natura del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Questi cinque cammini offrono esperienze uniche tra natura, storia e spiritualità, ideali per trascorrere le ferie estive all'insegna dell'avventura e della scoperta.

twitterfacebook

Seguici su

instagram