immagine
21 gennaio 2025,
di Ada Capitani

A Cortina tornano gli Ice Days

Una due giorni di attività outdoor come scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing nel cuore delle Dolomiti. Il 24 e 25 gennaio Cortina ospita gli “Scarpa Ice Days”, un evento che organizzato dall’azienda Scarpa vede protagonisti nomi importanti del panorama mondiale delle diverse discipline ma è anche un’occasione per gli appassionati, che sulle vette innevate possono partecipare a incontri e workshop insieme ai loro beniamini.

Ci sono infatti Hervé Barmasse, Dani Arnold, Mathieu Maynadier, Kristin Harila, Marco Confortola, Bruno Compagnet, Vivian Bruchez, Mathis Dumas e tantissimi altri atleti. Ci sarà inoltre Nikolai Schirmer, sciatore norvegese noto per le sue eccezionali imprese in montagna. I partecipanti potranno scegliere tra le quattro diverse discipline e, in base alla tipologia di iscrizione, sarà possibile condividere l’esperienza con atleti del Team Scarpa o con gli esperti del gruppo Guide Alpine di Cortina.

“Dopo il grande successo dello scorso anno - racconta il Presidente di Scarpa Sandro Parisotto -  torniamo con una nuova edizione ancora più ricca e variegata. In questo modo confermiamo il nostro impegno nel promuovere attività dinamiche, sostenibili e rispettose dell’ambiente, offrendo a tutti l’opportunità di vivere la montagna in modo autentico, accanto ai migliori atleti del momento”. Campo base dell'iniziativa dove prenderanno il via tutte le iniziative diurne, è Baita Resch e tra le novità venerdì 24 gennaio è prevista una serata al cinema (presso Alexander Hall), durante la quale gli atleti coinvolti proietteranno i loro filmati e condivideranno le loro esperienze e dialogheranno con il pubblico.

Seguici su