Entrare a "FENDI Casa" durante la Milano Design Week 2023 è un viaggio che assomiglia a un privilegio. La maison di moda, durante la settimana milanese più attesa, apre le sue porte di piazza della Scala, interamente arredato con pezzi di prestigio. A volte unici. Curati in ogni minimo dettaglio.
Il tutto avviene in un palazzo storico, imponente, dall'area maestosa. Non lontano dal Duomo, in mezzo al viavai di persone e turisti. Un discorso iniziato lo scorso anno al 'Fuorisalone', con la prima presenza, e che oggi trova una ancor più rinnovata ed elegante narrazione.
Camminando per gli spazi aperti si ha l'impressione di entrare in uno spazio privato, intimo, quasi domestico che mostra i valori estetici del brand reinterpretati da designer d'eccezione. Ragazzi e ragazze, impeccabili nei modi e nel vestire, illustrano le scelte fatte da FENDI per la collezione 'casa' di quest'anno. In tante lingue ma con gli stessi gesti.
Quella che viene presentata è una collezione ricca di inediti, nata dall'amore per le materie prime e una ricercatezza nelle lavorazioni. Tavoli, sedie e divani. Cuscini e oggetti d'arredo. Fino alla parte dedicata ai giardini e ai terrazzi. Una visione chiara che, come raccontato dalla stessa casa di moda, "gioca la carta della seduzione per conquistare" gli avventori.
La collezione di quest'anno è realizzata sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi e con il contributo di designer e architetti di fama internazionale. Casa FENDI si può visitare per tutta la durata del Fuorisalone e merita sicuramente una visita.