Una novità dal mondo della fashion week milanese. Il marchio Etro da sempre in prima linea sul fronte della tecnologia e dell’innovazione, trasmette infatti il 18 settembre la sua sfilata in modalità live immersiva tramite l’utilizzo del visore Apple Vision Pro (tecnologia non è ancora stata lanciata sul mercato italiano e non è ancora stata comunicata una data ufficiale di rilascio).
Così dopo la partecipazione alla prima Metaverse Fashion Week, nel marzo 2022, e il lancio della campagna pubblicitaria Nowhere per la PE24, realizzata con l’Intelligenza Artificiale, il marchio nato a Milano nel 1968 decide di avvalersi dei device di ultima generazione in anteprima per offrire agli utenti una nuova modalità di fruizione dei contenuti digitali grazie alla combinazione tra realtà aumentata e ambiente circostante. A godere dello spettacolo assieme agli ospiti della sfilata reale ci sarà infatti un parterre selezionato che in una seconda location potrà assistere allo show immersivo indossando i visori.
In contemporanea alla sfilata, alcuni visori saranno messi a disposizione dei top client in Asia, Medio Oriente, Europa e Stati Uniti. Successivamente, i visori saranno presenti nei flagship store di Tokyo Ginza, New York e Monte Napoleone per offrire anche ai clienti del marchio la possibilità Solo chi possiede il device potrà rivivere la sfilata scaricando e collegandosi all’App sviluppata in esclusiva da MMN – IT Solution Provider del gruppo Bechtle e prima realtà italiana ad investire in uno Spatial Computing Competence Center specializzato nello sviluppo di applicazioni native Vision Pro dedicate ad aziende e organizzazioni del mondo B2B ed Education che vogliono costruire nuovi modi di vivere e lavorare. La stessa App sarà pubblicata sugli store ufficiali Apple nei mercati in cui Vision Pro è disponibile.