Quello tra Louis Vuitton e l’artista giapponese Takashi Murakami è un legame ventennale. Il sodalizio prende ora la forma di una speciale collaborazione tutta da vivere nella capitale della moda italiana, Milano che, per l’occasione vedrà due tram storici degli anni Venti, vestiti dal singolare connubio stilistico. Simbolo della città meneghina e messi a disposizione dalla società di trasporto pubblico ATM, i tram diventano protagonisti di un evento suggestivo tutto da vivere.
Contattando il servizio clienti di Louis Vuitton o attraverso il sito, cittadini e turisti, amanti della maison e dell’artista potranno essere invitati a fare un viaggio a bordo di due tram eccezionali, che seguono itinerari personalizzati tra le vie del centro di Milano. Il primo è un cinema itinerante, una vera e propria esperienza immersiva, a partire dall’intensa tonalità di blu, tipica di molte delle opere di Murakami: all’interno si vive un’atmosfera da sala cinematografica assistendo a proiezioni di video e immagini rappresentativi dell’universo creato dall'artista per la Maison. Il secondo tram è invece un caffè letterario. Accolti da un'accesa tonalità di rosa e dalla presenza del caleidoscopico Monogram Multicolor che riveste i tavolini, i visitatori possono vivere la cultura e la tradizione giapponese attraversando strade e luoghi simbolo di Milano.
L’appuntamento per i due viaggi (prenotabile attraverso il sito Louis Vuitton) è in piazza Castello e in piazza Fontana. Ad accogliere due pensiline decorate dalla emblematica estetica superflat, con il logo LV Hands, realizzato dall'artista per la Maison agli inizi degli anni 2000.