Carlo Pignatelli ha scelto la Reggia della Venaria Reale per inaugurare il suo nuovo corso. Nella maison fondata a Torino nel 1968, è entrata con una quota di maggioranza la holding operativa Gd a cui fanno capo gli imprenditori Francesco Gianfala e Riccardo di Battista, mentre il fondatore Carlo Pignatelli, rimane con delle quote all’interno dell’azienda.
Per celebrare il nuovo corso del marchio si è svolta così una sfilata della nuova collezione primavera estate 2025, proprio a Torino dove Carlo Pignatelli oltre cinquant’anni fa, ha dato inizio a una storia di stile unica nel suo genere, diventata paradigmatica.
Un concentrato di sartorialità e di tendenza, immerse nell’atmosfera barocca della Reggia di Venaria Reale nell’ora del crepuscolo, quando l’aria, spogliata dei colori, è un gioco di chiaroscuri che sfuma dal rubino al blu notte. Cura dei dettagli e attenzione materica, ma anche avanguardia di uno stile da cerimonia che ha permesso al marchio di farsi portavoce di un Made in Italy senza prescindere dalle sue radici, sono stati gli ingredienti della passerella.
Ad impreziosire la sfilata un parterre d’eccezione con ospiti del mondo dello spettacolo che, nel tempo, hanno amato e scelto le creazioni di Carlo Pignatelli. Da Samuel, che con i suoi Subsonica ha appena vinto un David di Donatello per la colonna sonora del film “Adagio”; al magnetico modello indiano Akash Kumar.