immagine
27 aprile 2023,
Bastet

Stella polare

Ariete

Giove vi saluta perché da metà mese trasloca in Toro, e vi lascia un po’ nervosetti. Invece non dovreste perché avete ottenuto molto con il suo passaggio nel segno. Se dovete concludere qualcosa, soprattutto dal punto di vista legale, le stelle consigliano di controllare molto bene documenti o scadenze perché a causa della distrazione o della fretta, potreste cacciarvi in qualche guaio burocratico. Siete comunque molto presi dal lavoro e rischiate di trascurare l’amore. Ma in realtà è lui che vi sta trascurando: previsti momenti di tensione soprattutto intorno al 10 del mese, con Venere e Marte in Cancro e quindi in quadrato e la Luna capricciosa e permalosa in Capricorno. Poi torna il sereno, soprattutto dal fine settimana del 20, e il passaggio di Marte in Leone favorisce occasioni particolari e piccanti. Cercate di essere ottimisti, e meno polemici.

Consiglio del mese: rilassatevi!! Ubbidite a questo imperativo, e per farlo cosa c’è di meglio che un assaggio di vacanza? Noi vi consigliamo un giro alle Tremiti in barca a vela. Un po’ stancante, certo, ma a voi piace l’azione.

Toro

Finalmente arriva la Fortuna! Sfruttate queste stelle e in particolare l’arrivo di Giove dal 16 nel segno per sognare in grande. Ma non fate troppi progetti in quanto Urano, il pianeta dei colpi di scena, ben saldo in Toro, potrebbe stravolgerli. Non temete, non sarà in peggio: le cose potrebbero andare in una direzione diversa, offrendovi ad esempio una promozione inattesa o un’offerta di lavoro. In generale, siete ampiamente sostenuti da pianeti importanti: Venere e Marte in Cancro vi regalano tanta passionalità, con ogni probabilità state vivendo un rapporto importante che potrebbe svilupparsi in una convivenza o in un matrimonio. Mercurio in Toro invece vi assicura un’ottima concentrazione, mettendovi di buonumore. D’altronde è la stagione del vostro compleanno: perché non dovreste essere felici? Dal 20 Marte diventa ostile, a quel punto risentirete di un po’ di stanchezza.

Consiglio del mese: è il momento giusto per organizzare una rimpatriata tra vecchi amici. Una bella festa è proprio quello che ci vuole, potreste sempre organizzare un party a tema…

Gemelli

Nonostante amiate la compagnia, e siate considerati degli ottimi intrattenitori, questo mese potrebbe vedervi inclini all’auto-isolamento. Colpa di Saturno, che dai Pesci vi induce a fare bilanci e a essere più riflessivi. Il pianeta delle prove insomma vi fa sentire messi in discussione e anche se vi sostiene il Sole, che dal 21 entra nel vostro segno, vi sentite disorientati e confusi. Dovreste piuttosto approfittare della posizione delle stelle per mettervi in una posizione più attendista. Non tutto funziona come voi vorreste, ma probabilmente è solo una questione di tempo. I primi giorni del mese, con il sostegno di Venere, vi sentite amati e apprezzati dal vostro partner ma poi con il passare del tempo crescerà l’inquietudine. Ci penserà Marte, dal 20 in posizione favorevole dal segno del Leone, a darvi una buona carica.

Consiglio del mese: a breve uscirà “Scordato”, il nuovo film di e con Rocco Papaleo, che promette di far sorridere. Un pomeriggio al cinema è quello che vi aggrada di più, ne siamo sicuri.

Cancro

Venere dal 7 entra nel segno, Marte vi regala un’ottima forma fisica. E Giove dal 16 in sestile nel segno del Toro vi ammicca in maniera complice. Potrebbe questo essere il mese in cui gli astri vi regalano maggiori certezze, sia dal punto di vista professionale e lavorativo sia da quello più strettamente personale. In genere siete pessimisti, e d’altra parte gli ultimi tempi non sono stati facili per voi, ma nelle prossime settimane sarete propensi a vivere emozioni positive. Saturno dai Pesci vi sostiene regalandovi una maggiore concentrazione mentale, poi verso fine mese anche la forma fisica sarà migliore. L’amore sarà particolarmente passionale nella prima parte del mese e troverà il suo culmine con il transito della Luna in Pesci verso il 14-15.

Consiglio del mese: vi piace tanto il mare, noi vi suggeriamo un weekend romantico tra le braccia della vostra metà. Ci viene in mente Procida, e i suoi angoli panoramici: se non l’avete mai visitata, ora potrebbe essere il momento giusto.

Leone

Evitate come la peste discussioni di qualsiasi genere, perché è molto forte la vostra voglia di rovesciare il tavolo, e invece potrebbe essere rischioso entrare in polemica soprattutto con i capi! Siate invece diplomatici per neutralizzare Giove in Toro che potrebbe portare qualche contrasto in generale con le autorità. Se siete giovani, ad esempio, potreste discutere con un professore. Insomma, il periodo non è dei migliori però ci sono degli spunti interessanti che potreste considerare. Incanalate ad esempio le vostre energie in uno sport, oppure in attività manuali o anche nel risolvere vecchie pendenze. Soprattutto verso fine mese potreste incappare in una serie di giornate che vi vedranno particolarmente nervosi. Però con l’aiuto di Marte che dal 20 ritorna nel segno (ci mancava da due anni!), affinerete le vostre capacità di dialogo e sarete più comprensivi con gli altri.

Consiglio del mese: una maratona farebbe al caso vostro. Non vi piace correre? Allora un torneo di padel, una gara di nuoto. Insomma, gareggiate!

Vergine

Sappiamo bene, e lo sapete anche voi, che avere Saturno contro non è una passeggiata. Dal segno dei Pesci il pianeta ad anelli vi accentua una vena pessimista però avete dalla vostra parte Giove che transiterà dal 16 nel segno amico del Toro, e molte cose andranno per il verso giusto. Se aspettate una risposta lavorativa, questo è il momento buono per riceverla. Se avete da tempo un rapporto che funziona, potreste dare una base più stabile al vostro rapporto. E se invece siete alla ricerca della vostra anima gemella, segnate sul calendario alcune date: 19 e 20 oppure 28 o 29. Potrete contare su un focoso Marte a braccetto con una sensualissima Luna, foriera di nuovi incontri. 

Consiglio del mese: le saghe familiari vi affascinano, e tutto il Novecento scorre nel monumentale romanzo storico di Nino Haratischwili, “L’ottava vita”. Qualcuno ha scritto che se Tolstoj o Garcia Marquez avessero avuto una figlia, avrebbero scritto questo romanzo. Cosa aspettate?

Bilancia

Anche a voi il mese delle rose porta un’ottima notizia: dal 16 Giove non è più contrario e inizia un periodo in cui potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo. Innanzitutto, sul piano lavorativo le novità da metà mese non mancheranno. È il momento favorevole per prendere nuovi contatti e gettare le basi del futuro che verrà. Ciò vale anche per la situazione patrimoniale, che è superfavorita ma questa voglia di fare coinvolge soprattutto la vostra sfera sentimentale, in grande ripresa soprattutto nell’ultima settimana di maggio. Questo significa anche che se un rapporto vi ha lasciato finora insoddisfatti, forse è giunto il momento di tagliare i rami secchi. Ricordate che Urano si fa sempre sentire e che potrebbe regalarvi qualche sorpresa: un colpo di fulmine? Perché no. 

Consiglio del mese: a Milano a Palazzo Reale c’è una bellissima mostra su Leandro Erlich. Vi farà scoprire la sottile linea oltre la quale l’impossibile diventa possibile…

Scorpione

La primavera vi aveva portato un po’ di inquietudine e questo mese di maggio non fa eccezione. Anzi, forse vi sentite ancora più insofferenti. In effetti, generalmente, la stagione del Toro vi lascia insoddisfatti. Ma quest’anno sentite maggiore voglia di risolvere situazioni appese, o gestite finora male. Abbiate coraggio e procedete! Anche se Mercurio e Sole in opposizione di certo non aiutano, le stelle vi invitano a riflettere e a pensare che tutto può sempre succedere. Consolatevi con l’amore che in questo periodo è tra i primi posti delle vostre priorità. Avete una Venere cancerina che vi regala passionalità, Saturno in trigono dai Pesci che conferisce una buona dose di intuito e che stimola anche la voglia di una maggiore stabilità, finanche di pronunciare il fatidico “sì”.

Consiglio del mese: un concerto jazz appassionante, Diana Krall all’Auditorium della Musica di Roma, è proprio quello che ci vuole.

Sagittario

Giove passa in Toro e vi saluta abbandonando il segno dell’Ariete lasciandovi sicuramente in condizioni migliori rispetto a un anno fa. Le stelle vi dicono che per ora dovreste accontentarvi e riposarvi dopo i mesi di grande impegno che avete vissuto. Dal punto di vista lavorativo le risposte che avete ricevuto, seppur soddisfacenti, non vi hanno accontentato del tutto. Ma non è detta l’ultima parola, quindi stringete i denti e incrociate le dita. Siamo sicuri che la Dea Bendata non vi abbandonerà. L’amore viaggia tranquillo, da vivere come un porto rassicurante cui approdare, a fine mese con l’ingresso di Marte in Leone (il 21) si accenderà la fiamma della passione. Ne beneficerà anche la forma fisica, vi sentirete particolarmente energici. Gli sportivi del segno potrebbero affrontare gare anche impegnative, potendo contare su un buon successo.

Consiglio del mese: perché non approfittare di un bel weekend primaverile per seguire il Giro d’Italia? Anche se non siete ciclisti, sarà sicuramente divertente seguire la corsa.

Capricorno

Il cielo finalmente vi sorride, le stelle sono a vostro favore. Nonostante l’opposizione di Marte che soggiorna in Cancro fino al 20, dal 16 potete contare sul transito favorevole di Giove che fa il suo ingresso in Toro, in trigono al vostro Sole. Molti problemi che vi hanno tolto il sonno recentemente, troveranno una loro soluzione senza troppo affanno da parte vostra. C’è quella Venere dispettosa che per tutto il mese vi è contraria e che vi mette di malumore ma gli astri consigliano di non lasciarsi andare all’impulsività. Attenti a non polemizzare con la vostra dolce metà, non ne avete motivo perché la relazione va a gonfie vele. Se invece non vi soddisfa, ora è un momento propizio per tirare le fila e prendere una decisione anche dolorosa. Appoggiati dal buon influsso di Mercurio, si può voltar pagina. Giornate difficili intorno al 23-24 per una Luna un po’ nervosa. 

Consiglio del mese: dopo settimane di stress, la parola d’ordine è relax. Alle terme di San Casciano, a Fonteverde, sicuramente ricaricherete le pile.

Acquario

Per voi l’arrivo di Giove nel segno del Toro mette nervosismo ma allo stesso tempo una grande voglia di rinnovamento. La vostra vivace intelligenza vi ha già permesso di mettere in cantiere una serie di progetti originali ma le stelle, visto che il pianeta della fortuna non vi è favorevole e si accompagna a Sole e Mercurio ostili, consigliano prudenza e vi invitano a non essere precipitosi. In realtà avete qualche preoccupazione soprattutto di ordine economico e questo potrebbe indurvi a fare ad esempio investimenti sbagliati. Non fate il passo più lungo della gamba, cercate di accontentarvi di quello che già avete. L’amore lascia un po’ a desiderare: a fine mese Marte in Leone potrebbe poi indurvi a discussioni sterili in famiglia, e Mercurio in Toro vi rende distratti: questo non aiuta il clima. Concentratevi quindi sugli affetti. 

Consiglio del mese: cambiare arredamento potrebbe essere un buon modo per mettere ordine anche nei vostri pensieri. Noi partiremmo dai balconi di casa, la natura è un valido alleato.

Pesci

Grazie a Saturno che vi regala intuito e un pizzico di saggezza, sarete in grado di salutare Giove che entrando in Toro, in sestile al vostro segno, vi regala un po’ di respiro dopo un periodo a dir poco claustrofobico! Vi sentite incalzati dalle cose da fare ma vi sentite anche straordinariamente produttivi. Migliora la forma fisica, e Venere ammiccante promette una grande intesa sessuale e intellettuale con il partner. Se invece non avete legami, questo cielo assicura nuovi incontri. Sole, Mercurio e Urano in Toro sono forieri di divertenti serate con amici e relazioni lavorative molto interessanti. Approfittatene. 

Consiglio del mese: voi sicuramente amate l’acqua e se le condizioni fisiche lo permettono, un buon suggerimento potrebbe essere quello di cimentarvi con un corso di apnea. Stimola la riflessione e fa bene a mente e spirito. Provate!

Seguici su