immagine
25 settembre 2022,
di Laura Antonini

Gli sperimentali di Prada

Il Deposito di Fondazione Prada come scenografia per la collezione Prada Donna Primavera/Estate 2023 di Miuccia Prada e Raf Simons una miscela di contrasti con abiti sperimentali capaci di manifestare spontaneità e libertà nella realizzazione di forme e materiali sperimentali.

Così viene utilizzato un tessuto a base di carta in una serie di abiti strappati e aderenti al corpo che appaiono intimi e impulsivi.  Altri comunicano la sensazione del non lavorato né esiste una distinzione tra abiti da giorno e da sera che si contaminano e trasformano.

I cappotti eleganti si fondono con le giacche di pelle, la sartoria prende in prestito strascichi di tessuto. Le mise per vivere l'intimità della casa in delicati toni pastello si fondono con quelle per l'esterno, mentre il concetto di uniforme Prada compare sui body a camicia in popeline nei colori industriali, aggiungendo una nota minimalista. Gli accessori infine proposti in nappa antica con superfici patinate, pressate e stropicciate, utilizzate per reinterpretare le silhouette archetipiche e classiche delle borse Prada.

Seguici su