Terza serata all’Ariston in bianco e nero. Già perché sono proprio i due colori opposti ad aver dominato sul palco del Festival nei look scelti da cantanti e ospiti. Una tendenza smorzata da qualche incursione di colore sempre indossato come total look. Il blu elettrico di Madame (Off-White) e quello di Lda, il Magenta del completo di Lazza (Missoni) il rosso acceso degli Articolo 31 (Iceberg) o il viola Jocker di Rosa Chemical in Moschino.
A dare il là al trend è la terza co-conduttrice della kermesse canora, la sportiva Paola Egonu. Armani, a cui la pallavolista è legata anche come volto della linea sportiva EA7 del marchio, ha visto la Egonu come una dea e, per il suo debutto televisivo, ha cucito un romantico abito bianco monospalla. Lungo e rifinito da strass. Un modello vestale semplice e stiloso acceso solo dalle luci dei gioielli Pomellato.
La scelta per il nero invece è andata per il il secondo look, un tailleur della linea giovane, Emporio Armani, caricato da paillettes ton sur ton e per il terzo un vestito lungo in velluto con scollo a V.
Tra i concorrenti l’eleganza del nero ha vestito Elodie, la coppia Coma_Cose (in Vivienne Westwood) e Paola e Chiara con gli abiti gemelli, in pizzo Dolce &Gabbana.
Mentre Giorgia, dopo la mise in corto della serata precedente ha optato per un lungo abito in velluto nero, sempre di Dior.
Velluto nero anche per Sangiovanni in Giorgio Armani e per Mengoni nel suo look, amatissimo, in pelle di Versace e di Levante in Etro.
Total white invece gIANMARIA. Infine i due colori si sono visti anche in abbinamento. Dalle reverse pitonate dei completi costom made Gucci dei Måneskin, agli spezzati, quello super classico di Massimo Ranieri e quello decisamente avveniristico di Sethu.