Tennis che passione! Lo sport della terra battuta è tornato in auge più che mai. Una tendenza che fa moda e che spinge marchi delle passerelle come dell’hotellerie 5 stelle ma anche l’arte e la cucina a nuove contaminazioni creative.
Passando alla moda c’è poi la Maison Gucci che ha voluto il tennista Jannik Sinner come protagonista della nuova campagna. Lo sportivo che ha inaugurato un’eccezionale collaborazione, la prima nel suo genere nel mondo dello sport e della moda di lusso, portando sui campi borsoni personalizzati Gucci, diventando global brand ambassador. Nella campagna è ripreso in campo, in stile reportage, attraverso l'obiettivo documentaristico del fotografo Riccardo Raspa, che lo ha seguito durante allenamenti e tornei in tutto il mondo.
Ancora ha pensato al tennis il leggendario Hôtel du Cap-Eden-Roc – masterpiece hotel di Oetker Collection – che ha lanciato in collaborazione con Lacoste un’edizione limitata di abbigliamento tennis. L’hotel icona della Costa Azzurra è da sempre amato dagli appassionati di sport, anche grazie ai cinque campi da tennis in terra battuta circondati da pini d'Aleppo, palme e ulivi. La collezione in tessuti adatti al movimento - tra cui il famoso cotone piqué uomo e donna è stata lanciata con un evento benedetto dalla presenza di Venus Williams, figura chiave del tennis e ambasciatrice Lacoste.
Mentre a Roma a celebrare gli Internazionali di Tennis ci pensa l’Hotel de la Ville. Nella sua terrazza Cielo Bar ha da poco fatto il debutto una nuova carta “Match point” firmata da Simone Di Serio ispirata ai più celebri cocktail serviti sugli spalti degli Slam. Ed ecco whiskey Smash che richiama il colpo d’attacco dall’alto; Pink Lob per pallonetto; Pimm’s Volée per uno dei massimi gesti tecnici del tennis, la demi-volée e lo Spicy backhand per celebrare la rarità e perfezione del rovescio.