I gioielli glamour di Pyla, splendenti anche senza diamanti. La collezione di borse e accessori superecologici, realizzati in pellemela, made by Krocette. I pantaloni e le morbide bluse dello stilista romano Luigi Borbone, pensati per esaltare una femminità moderna. Sono alcuni dei brand indipendenti del territorio romano-laziale selezionati per l'edizione zero di Showcase Christmas Edition, una versione temporanea ed eccezionale del progetto di punta di Altaroma, realizzato grazie al supporto di Camera di Commercio Roma.L'evento si svolge dal 12 al 14 dicembre a via Belsiana 57, in una raffinata location già sede dello store di Laura Biagiotti. Farci un salto è un must per chi punti a un regalo di Natale originale ed esclusivo.
I marchi presenti, oltre quelli già citati, sono Annagiulia Firenze, Aza Lea Italia, Caterina Moro, De Couture, Dedo Natis, Effei, Essenziale Seta, Femea, Invaerso, Marinella Piccinno, Midorj e Silence Please.
Showcase, progetto di punta della manifestazione dal 2018, con l’obiettivo di essere un trait-d’union tra brand, buyer e clienti finali, ha riscontrato un’attenzione crescente sia del pubblico nazionale che straniero, oltre ad aver promosso e rafforzato, nell’ambito della Fashion Week, il legame della Moda con il patrimonio storico della città di Roma. Ed è proprio a via Belsiana, nel cuore di Roma, che si possono apprezzare i capi più iconici e le novità dei designer che partecipano a questa speciale edizione prima della nuova settimana della moda.
Il format unico di Altaroma conferma l’impegno nell’attività di scouting dei marchi emergenti, e supporta la piccola economia, rappresentando inoltre una grande opportunità di visibilità per i nuovi talenti del Made in Italy.
Altaroma infatti da oltre dieci anni ripone grande fiducia nei marchi giovani, innovativi e che mantengono un senso etico con particolare attenzione nei confronti della sostenibilità, di cui la società - pioniera dell’innovazione sostenibile nel settore moda -, si fa promotrice in questo momento di emergenza climatica.
1 febbraio 2023
"La capitale e la moda devono rimanere un binomio inscindibile", dice a Mag Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma e organizzatrice della 42esima edizione della "Rome Fashion Week"
31 gennaio 2023
Il 2 febbraio sulla passarella di 'International Couture' mostreranno le loro creazioni: A'biddikkia, Baroqco Jewelry, Eleonora CicchettI, Kovalowe & la Métamorphose Paris. Organizzazione generale affidata a Maria Christina Rigano Consigliere all’Istituto Culturale Italo-Libanese