instagram
6 dicembre 2024

Il Gruppo Damiani acquisisce la maggioranza del retailer “Damiano Parati”

twitterfacebook

Il Gruppo Damiani annuncia la costituzione di una nuova società a insegna Rocca per la distribuzione di gioielli e orologi di Alta Gamma insieme a “Damiano Parati”, azienda familiare con gioiellerie nel Centro Italia. L’operazione prevede che la maggioranza della società sia detenuta dal Gruppo Damiani e che la famiglia Parati continui il suo lavoro sul territorio dove opera da decenni.

“Siamo estremamente lieti di aver finalizzato un’operazione strategica di questa portata, che non solo contribuirà a espandere la posizione di Rocca a livello nazionale, ma permetterà anche a un’importante realtà come Parati di continuare a crescere – ha detto Guido Grassi Damiani Presidente Damiani Group - Miriamo infatti a diventare il punto di riferimento per quelle attività di settore dalle dimensioni più contenute che desiderano rimanere competitive in uno scenario economico sempre più complesso. E in questo il Gruppo Damiani è il partner ideale: internazionale e organizzato a livello manageriale, ma con una forte dimensione umana grazie al diretto coinvolgimento della nostra Famiglia. Abbiamo altre negoziazioni in corso e siamo certi di concludere presto altre operazioni simili”. 

Ben dieci boutique Parati – monomarca e multi-brand – entreranno nel network Rocca: accanto ai gioielli dei brand Damiani e Salvini, saranno esposti anche i preziosi di altri celebri nomi del lusso, tra i quali Hublot, TAG Heuer®, Chanel, Pomellato, Dodo, Chaumet, Breitling, Baume & Mercier e molti altri.

 Questa operazione porta così Rocca ad aumentare il numero di boutique sul territorio nazionale – superando quota quaranta.  Ma la catena sta continuando la sua strategia di sviluppo anche all’estero con le prossime aperture in Arabia Saudita e in Corea del Sud. 

“Tra gli obiettivi che ci prefiggiamo – ha concluso Presidente di Rocca e Vicepresidente Damiani Group - c’è quello di diventare sempre più un riferimento – in Italia e presto anche all’estero – per gli appassionati della gioielleria e orologeria di lusso. Sono infatti molto pochi nel mondo i player multimarca del settore che raggiungono le dimensioni e il livello di diffusione di Rocca. Abbiamo un altro aspetto che ci rende unici: siamo i soli in tutto il panorama della gioielleria mondiale a essere anche proprietari di brand internazionali. E questo è un grande punto di forza per i marchi terzi che trattiamo: a differenza dei retailer tradizionali, siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare per valorizzarli, perché li gestiamo con la stessa attenzione e professionalità con cui gestiamo i nostri”.

Seguici su

instagram