Taormina sempre più meta della moda internazionale. E’ notizia di pochi giorni fa la riapertura nel cuore della località turistica siciliana dello storico locale Mocambo che Dolce & Gabbana ha ristrutturato. Adesso nella perla dello Jonio arriva anche Vuitton che a distanza di un anno dall’apertura del primo negozio sulla costa orientale siciliana presenta Le Bar Louis Vuitton, il primo Sky Bar del marchio sospeso tra cielo e mare.
Una destinazione che fa già tendenza per chi visita Taormina ed è alla ricerca di un aperitivo gourmet. A firmare la carta ci sono infatti le proposte della tradizione siciliana rivisitate da Roberto Toro, executive Chef del Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel di Taormina. La terrazza, all’ultimo piano dello storico palazzo che ospita anche il negozio del marchio francese ha quindi un ingresso dedicato.
Ad accogliere gli ospiti un wallpaper di conchiglie vere che fa da sfondo al tavolo Anemona della Collezione Louis Vuitton Objets Nomades, disegnato da Atelier Biagetti in pelle blu, ispirato alle onde del mare
Ad accogliere gli ospiti un wallpaper di conchiglie vere che fa da sfondo al tavolo Anemona della Collezione Louis Vuitton Objets Nomades, disegnato da Atelier Biagetti in pelle blu, ispirato alle onde del mare. Sedute in legno e corda circondano i tavoli in pietra lavica smaltata in vetro blu: le lampade sono in paglia e metallo, e sui tavoli troneggiano il servizio da tavola Art de la Table in porcellana di Limoges blu e beige, e i bicchieri Twist in vetro di Murano, soffiati a mano nell’atelier veneziano di Simone Cenedese.
22 ottobre 2024