Si chiama Madison Avenue, è una delle strade più eleganti di New York, ma oggi potrebbe chiamarsi via Veneto, o via Frattina, o via Montenapoleone. E' stata inaugurata la seconda edizione di 'Italy on Madison', l'evento creato dall'Agenzia per il Commercio Estero, che fino al 28 maggio offrirà una serie di eventi per celebrare il gusto italiano, e farlo proprio nel cuore di Manhattan, dove hanno sede molti negozi del Made in Italy. Dall'arte alle sfilate di moda, dall'aperitivo italiano ai guanti d'autore, il design, la pasta, i gioielli, il vino, la pasticceria, le calzature, incluso un raduno di vespe per il Vespa Day, che andrà in scena sabato.
E' stata inaugurata oggi la seconda edizione di 'Italy on Madison', l'evento creato dall'Agenzia per il Commercio Estero, che fino al 28 maggio offrirà una serie di eventi per celebrare il gusto italiano, e farlo proprio nel cuore di Manhattan, dove hanno sede molti negozi del Made in Italy
Previsti incontri e dibattiti che saranno ospitati nella sede del Consolato d'Italia a New York.
Il via alle celebrazioni è stato dato dal direttore dell'agenzia Ice di New York, e coordinatore della rete Usa, Antonino Laspina. "E' davvero un grande privilegio - ha spiegato - inaugurare questa seconda edizione. L'evento è un ulteriore sostegno alle imprese italiane che operano nel più italiano shopping district fuori dall'Italia". "E' un'occasione - ha aggiunto - per trasformare il grande potenziale di mercato in business, una grande occasione per rendere ancora più coeso il rapporto tra le istituzioni e le imprese nella promozione del grande prodotto italiano".
13 gennaio 2025
13 gennaio 2025
Firenze torna ad essere protagonista delle collezioni moda di pret a porter maschile con quasi 800 marchi