Parata di star alla edizione 2024 del LACMA Art + Film Gala 2024 l'evento benefico a sostegno di arte e cinema, che si è tenuto a Los Angeles lo scorso 2 novembre e che è sostenuto da Gucci. Da Kim Kardashian a Ricky Martin e da Cara Delevingne a Anna Wintour, le celeb hanno lasciato il segno con i loro abiti. Un evento che è anche l’occasione per Gucci di far parlare di sé e della nuova Gucci Notte, una collezione di abiti che lanciata nel 2023 in occasione del medesimo evento rende omaggio al fascino senza tempo di Hollywood.
In qualità di partner storico del LACMA, il profondo legame di Gucci con Hollywood è un potente simbolo del vincolo duraturo tra il brand e il mondo del cinema. Gucci Notte racconta infatti una storia che esplora il dialogo tra guardaroba femminile e quello maschile, tema centrale della visione creativa di Sabato De Sarno. Interprete della collezione è stata Vittoria Ceretti con un abito lilla ispirato alle grandi dive impreziosito da strascico piumato in marabù. Ma anche Kaia Gerber con un look da sirena con corsetto verde acqua, bustier peekaboo e micro frange. Mentre Blake Lively ha indossato un abito sempre Gucci mini rosa e oro arricchito da una grande mantella arancione con strascico.
Sono dodici i look per donna e quattro per uomo, proposti dalla collezione Gucci Notte. I gioielli della collezione sono firmati da De Sarno e continuano a rendere omaggio al motivo bambù, introdotto per la prima volta nella collezione Primavera/Estate 2025. Le piccole minaudière smaltate si integrano nella collezione Gucci Notte. Reinterpretato con finiture smaltate dal carattere contemporaneo, il bambù è incarnazione del dialogo tra passato e presente.
6 novembre 2024
6 novembre 2024