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1 luglio 2024
di Ada Capitani

Quando il Lido è di moda

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Moda mare che passione. La tendenza inaugurata già da qualche estate per i marchi del fashion è quella di personalizzare gli stabilimenti balneari. In Italia non sono pochi i lidi che hanno scelto di essere vestiti dalle maison più celebri del made in Italy. Un tormentone che sembra convincere sempre di più anche gli stabilimenti esclusivi dove, spesso assieme alla personalizzazione i marchi portano un loro negozio pop-up. Ombrelloni, prendisole e ‘tende’ prendono così le fantasie delle collezioni che abbiamo visto sfilare sulle passerelle e che, volendo, possono essere acquistate nel negozio temporaneo. Per l’estate 2024 non c’è che l’imbarazzo della scelta. Eccone alcuni hot spot selezionati da Mag1861: da Capri alla Versilia e dalla Sicilia alla Liguria. 

 

Da Luigi ai Faraglioni, uno degli stabilimenti balneari più iconici dell'isola campana, fino al 15 settembre la personalizzazione dello stabilimento è affidata ad esempio a Luisa Spagnoli.  A dare riconoscibilità al marchio c’è il color giallo del brand che sempre per il periodo estivo ha aperto un pop-up store presso La Canzone del Mare. Dolce&Gabbana porta il suo progetto DG Resort stile a Le Carillon di Portofino.

Sulla baia di Paraggi all’interno del Parco Nazionale di Portofino il marchio italiano che quest’anno soffia sulle 40 candeline veste così con la sua nuova stampa “Verde Maiolica” e motivo a righe verticali che riporta la mente alla dolce vita e al tipico stile della Riviera italiana il beach club ma anche il pop-up, l’area bar e il ristorante VESTA Portofino. Missoni a sua volta veste con la sua Resort Club il Verdura Resort, l’indirizzo esclusivo Rocco Forte Hotels immerso in un parco di 230 ettari, che ospita al suo interno uliveti e aranceti e confina con oltre 1,8 km di costa privata sulla costa sud occidentale della Sicilia.

 

Missoni, che già ha portato il suo stile all’One&only Reethi Rah alle Maldive, ha deciso di debuttare anche in Italia portando nell’indirizzo esclusivo, oltre ad un pop-up store Missoni, le sue fantasie iconiche. Ondre che prendono ispirazione dalle sfumature turchesi e verde smeraldo dei paesaggi estivi. Con questi motivi ha rivestito ogni elemento di décor: dai lettini prendisole alle sedie alle cabanas. In toscana infine a Marina di Scarlino c’è Bikini mi. ma., marchio italiano di beachwear gipsy-chic, che torna a vestire il The Beach Luxury Club, che a sua volta ha scelto il concept resort del Gruppo Ferragamo, quale contesto perfetto per inaugurare un’oasi di lusso.

 

 

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