instagram
2 dicembre 2024
di Alessio Boni

Arriva il primo Café Ginori al The St. Regis Florence

twitterfacebook

Nel mondo dell’hôtellerie sempre più spesso arrivano collaborazioni con marchi della moda. A quelli che immaginano arredi nelle fantasie o secondo lo stile della Maison si abbinano quelli di design e artigianato artistico. L’ultimo arrivato è Ginori 1735 che si è legato con una partnership globale al St. Regis Hotels & Resorts. Un accordo che punta alla realizzazione del primo Café Ginori appena inaugurato al The St. Regis Florence, città che ha dato i natali al marchio Ginori 1735.

Dopo il debutto fiorentino, Café Ginori aprirà agli inizi del 2025 presso The St. Regis Saadiyat Island Resort, Abu Dhabi, e seguiranno altre sedi in tutto il mondo. "Siamo immensamente orgogliosi di inaugurare Café Ginori insieme a Ginori 1735 presso i St. Regis Hotels and Resorts di tutto il mondo; una partnership che fonde perfettamente la grazia audace di Ginori 1735 con la House of Celebration di St. Regis", ha dichiarato Jenni Benzaquen, Senior Vice President di St. Regis, The Ritz-Carlton e Bvlgari Hotels & Resorts.

"Questa collaborazione ridefinisce il lusso non convenzionale, invitando gli ospiti a vivere un viaggio sensoriale nelle destinazioni più iconiche, dove la creatività giocosa di Ginori1735 incontra il glamour e l’eleganza senza tempo di St. Regis." "Da Ginori 1735, creatività, innovazione e superamento dei limiti sono al centro di ciò che facciamo. Siamo entusiasti di creare il format Café Ginori, in collaborazione con St. Regis Hotels & Resorts, per offrire un'esperienza inaspettata ad una clientela esigente."

 

"Abbiamo dedicato grande attenzione nel definire un percorso per il cliente, dalla colazione all'aperitivo, per offrire ai consumatori la possibilità di vivere le nostre porcellane e i nostri prodotti lifestyle come mai prima d’ora". Il design degli interni è audace e giocoso per riflettere il nostro spirito vivace. Il servizio e il menù si ispirano all'ospitalità italiana, arricchiti da piacevoli sorprese: una combinazione irresistibile che sono sicuro stimolerà l'entusiasmo e la creatività a ogni tavolo”, ha dichiarato Alain Prost, Presidente e ceo di Ginori 1735. Per dare vita a questa partnership, il Master of Plating di Café Ginori guida gli ospiti attraverso un menù innovativo, creato per rispecchiare la vivacità della cucina italiana in abbinamento alle collezioni iconiche di Ginori 1735: Oriente Italiano, Il Viaggio di Nettuno e Labirinto.

Coniugando espressione artistica e dettagli raffinati dell’home décor, ogni Café Ginori porterà gli ospiti in un ambiente animato da pezzi selezionati dalla collezione Domus di Ginori. Dalla carta da parati Oriente Italiano ai tessuti ricamati su cuscini e sedie, offrendo anche un viaggio attraverso un’esperienza culinaria con oltre 25 piatti. I due marchi, Ginori 1735 e The St. Regis si erano conosciuti già a Venezia dove la Maison di porcellane aveva realizzato la terrazza-giardino dell'hotel, segnando la sua prima incursione nel mondo dei tessuti. Simili concept per terrazze prenderanno vita anche a The St. Regis Riyadh, a The St. Regis Downtown Dubai

 

Seguici su

instagram