Conto alla rovescia per il Natale e anche per i regali da mettere sotto l’albero. Tra le tendenze più in voga per il 2025 c’è quella di sostituire pacchetti e oggetti di qualsiasi tipo con vere e proprie esperienze. Meglio se da condividere con qualcuno. La startup Freedome che forte di una community di 300mila partecipanti e più di 1.500 operatori professionali, offre dal suo portale oltre 4.500 esperienze da fare all’aria aperta in tutta la Penisola per queste vacanze ha immaginato una serie di attività da fiaba per far riscoprire il fascino dei Grandi Classici, invitando grandi e piccini a entrare in contatto con la natura, la meraviglia della neve, gli alberi e gli animali da osservare da vicino in luoghi selvaggi. Ad ognuno la sua fiaba.
Per chi ama le storie di coraggio, una corsa in sleddog è un viaggio nelle eroiche imprese di Balto. Guidare una slitta trainata da husky in un paesaggio innevato e silenzioso permette di rivivere l’avventura di quei cani leggendari, capaci di affrontare il gelo per una missione di salvezza.
Per gli appassionati di Frozen c’è la ciaspolata di famiglia, per sentirsi come Biancaneve circondata dagli animali viene proposta una passeggiata con gli alpaca, docili animali che diventano perfetti compagni di escursione tra gli alberi, insieme a una guida che accompagna i partecipanti.
Chi ama Harry Potter ha la possibilità di fare un’esperienza di falconeria e l’immaginazione riporta immediatamente all’iconica figura della civetta Edvige.
E per chi vuole ritrovare l’anima avventurosa e un po’ selvaggia di Tarzan, il portale di avventura propone come attività ideale il Tarzaning. Tra funi, ponti sospesi e carrucole, ci si può muovere tra gli alberi e sfidare la gravità. Un’esperienza adrenalinica che unisce la gioia del movimento alla bellezza della natura.
16 gennaio 2025